Parco Avventura Le Fiorine

//Parco Avventura Le Fiorine

Parco Avventura Le Fiorine

Finalmente un parco con percorsi acrobatici all’interno del Parco Regionale dei Colli Euganei, situato presso il «Passo Fiorine» a Teolo. Un luogo di svago e socializzazione, nato per soddisfare la propria sete di avventura, voglia di sperimentarsi e soprattutto per essere più a contatto con la natura.

Il parco avventura offre un insieme di percorsi sospesi a diverse quote da terra, installato su alberi ad alto fusto. I vari percorsi compongono il Parco nel quale gli utenti possono muoversi liberamente, precedentemente istruiti ed equipaggiati con un dispositivo di sicurezza analogo a quello usato in alpinismo (imbragatura, moschettoni, carrucola).

I percorsi si affrontano in completa autonomia e sicurezza, solo dopo essere stati vestiti dagli istruttori e dopo aver partecipato al percorso prova “briefing” obbligario. Solo al percorso verde non viene richiesta un’altezza minima, misurata dai piedi al polso con braccio steso verso l’alto, necessaria per poter agganciare i moschettoni al cavo d’acciaio di sicurezza. Questa altezza non è uguale per tutti i percorsi.

Vediamo insieme quali PERCORSI potrete scegliere per la vostra giornata all’insegna dell’avventura:

AREA BRIEFING composta da passaggi e piattaforme, raggiunge un’altezza max di 2,5 metri e consente a bambini ed adulti di comprendere cosa la struttura propone e quali sono le proprie attitudini, in modo da scegliere il percorso più adatto;
PERCORSO VERDE adatto ai bambini dai 3 ai 7 anni in cui i cavi di tirolienne sono posti ad un’altezza che varia tra 1 e i 2 metri;
PERCORSO BLU per ragazzi ed adulti con un grado di difficoltà limitato e la cui altezza arriva fino ai 6,5 metri;
PERCORSO ROSSO adatto ad adulti e ragazzi che sono in grado di gestire la situazione in autonomia con altezze fino ai 10 metri;
PERCORSO NERO che rappresenta quello con il più elevato grado di difficoltà. E’ adatto ad utenti adulti e l’altezza varia tra i 6 e gli 11 metri … per chi ama le emozioni forti!
Attrezzati ed istruiti da esperti, i materiali ed attrezzature sono certificate a norma di legge. Sono autorizzati esclusivamente i dispositivi di protezione individuale forniti dal Parco Avventura “Le Fiorine”.

Per poter affrontare al meglio questa esperienza, i responsabili del parco raccomandano l’utilizzo di un abbigliamento sportivo ( t-shirt, scarpe della ginnastica e pantaloni lunghi) a cui aggiungere una bandana da indossare sotto al casco protettivo e dei guanti da palestra.

Vai al sito

INDIRIZZO

Località Passo Fiorine
Via Monte Madonna
35037 Teolo (Padova)
Tel. 338.5360848
Tel. 049.9131781
info@parcoavventurafiorine.it

Your Content Goes Here

Vai al sito
By |2017-06-27T09:11:13+00:00Mag 19th, 2017|Natura/Parchi|0 Commenti

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.