Parco Archeologico Didattico del Livelet

//Parco Archeologico Didattico del Livelet

Parco Archeologico Didattico del Livelet

Se avete figli che frequentano la terza elementare o che sono appassionati di preistoria, assolutamente da non perdere una visita in questo parco. Armatevi di panini, merendine e bibite e partite!

L’attrazione principale del Parco Archeologico Didattico del Livelet è senza ombra di dubbio il villaggio palafitticolo, costituito da tre palafitte che si riferiscono ad un periodo che va dalla fine del Neolitico alla prima Età del Bronzo, momento in cui è testimoniata l’occupazione preistorica dei Laghi di Revine.

Chi visita il Parco viene coinvolto in un vero e proprio viaggio nel tempo e invitato a scoprire la vita quotidiana nel Neolitico, nell’Età del Rame e nell’Età del Bronzo, attraverso l’osservazione delle ricostruzioni di oggetti, utensili e arredi con cui sono allestite le palafitte.

Durante la visita guidata al villaggio ricostruito, i simpatici e preparati operatori raccontano ai visitatori come poteva svolgersi la vita quotidiana in preistoria e presentando ricostruzioni di utensili simili a quelli utilizzati in passato. La visita guidata al villaggio dura tre quarti d’ora circa.

Vengono organizzati anche laboratori didattici molto interessanti per i vostri bambini e manifestazioni  ludico/didattiche di vario genere.

La struttura inoltre è fornita di parco giochi, 3 barbecue, area pic-nic (è gradita la prenotazione).

Insomma, l’ideale per trascorrere una giornata in famiglia, nel bellissimo paesaggio dei Laghi di Revine.

Il Parco del Livelet è aperto al pubblico ogni DOMENICA e nei giorni FESTIVI da Aprile a Ottobre.

Vai al sito

INDIRIZZO

Via Carpenè – 31020 Revine Lago (TV)
Tel. 0438.21230 (da martedì al venerdì, 9.30 – 12.30)
Tel. 329.2605713 (domenica e festivi)
Email: segreteria@parcolivelet.it
Vai al sito
By |2017-06-27T08:36:57+00:00Apr 30th, 2017|Natura/Parchi|0 Commenti

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.